CLICK-DAY BANDO ISI INAIL 2020, PUBBLICATA LA DATA PER L’INVIO DEL CODICE.

BANDO ISI INAIL 2020, INVIO DELLA DOMANDA ON LINE

Pubblicata la data del Click-day: 11 novembre 2021, dalle ore 11:00

CLICCA QUI! 👉

Il finanziamento ISI INAIL è attribuito con procedura a sportello Click-day, l’assegnazione dei contributi rispetta il criterio dell’ordine cronologico di arrivo del Codice Identificativo Domanda, fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.

La verifica di quanto dichiarato in Domanda avverrà a posteriori e riguarderà le sole imprese collocatesi in zona finanziata, le quali dovranno trasmettere la documentazione nella forma della perizia asseverata, rilasciata da un tecnico abilitato.

L’avviso pubblico ISI INAIL, prevede che la domanda di ammissione al contributo debba essere inviata attenendosi alle “Regole tecniche e modalità di svolgimentodello sportello informatico (Click-day).

Le “Regole tecniche e modalità di svolgimento”, contengono le modalità di utilizzo della procedura informatica, gli aspetti tecnici e i comportamenti da tenere da parte dell’utente.

Sono previsti due tipi di profilo utenti:

  1. Partecipante – il soggetto che materialmente utilizza la procedura informatica di invio della domanda
  2. Amministratore – designato attraverso un processo di registrazione basato sulla PEC

Il partecipante che intende procedere all’invio della domanda dovrà accertarsi di essere in possesso del codice identificativo domanda, un account di posta elettronica, un dispositivo telefonico da usare quale secondo fattore di autenticazione, anche tramite SMS.

Per il Click-day, l’utente dovrà disporre di un collegamento ad Internet e di un PC equipaggiato con javascript abilitato ed un browser (Chrome, Edge, Firefox).

Svolgimento della procedura di invio della domanda

Tabella delle fasi temporali

  • Momento 1 – Disponibilità dell’indirizzo del portale del partecipante e del portale dell’amministratore: 14/10/2021
  • Momento 2 – Inizio della possibilità di registrazione sul portale del partecipante e dell’amministratore: 21/10/2021
  • Momento 3 – Disponibilità dell’indirizzo dello sportello informatico nella funzione online ISI domanda: 09/11/2021
  • Momento 4 – Inizio autenticazione e pagina di attesa: 11/11/2021, dalle ore 10:00
  • Momento 5 – Inizio della fase di invio della domanda: 11/11/2021, dalle ore 11:00
  • Momento 6 – Fine della fase di invio della domanda: 11/11/2021, dalle ore 11:20

Attenzione: Il giorno in cui vengono collocati i momenti 4, 5 e 6, con particolare riguardo alla fase conclusiva del momento 6, è considerato “data di apertura e chiusura dello sportello informatico”, da cui decorrono i 14 giorni per la pubblicazione degli elenchi cronologici.

IMPRENDO VI AIUTA AD OTTENERE L’INCENTIVO.

Dalla prima edizione del BANDO INAIL ISI 2010 abbiamo ottenuto l’agevolazione per 358 imprese, aiutandole a superare condizioni di rischio per la salute e sicurezza dei loro lavoratori, raccogliendo complessivi 23 milioni di Euro a fondo perduto.