Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (MOG) ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001 è un modello organizzativo fatto di regole e procedure che le imprese possono adottare per prevenire e gestire i reati commessi nell'ambito dell'attività dell'azienda stessa.
L'adozione del MOG 231 è obbligatoria per alcune categorie di imprese, come le società quotate in borsa e le società di grandi dimensioni, mentre per le altre imprese è facoltativa ma fortemente consigliata.
Il MOG 231 prevede la nomina di un Organismo di Vigilanza (OdV), che ha il compito di verificare l'efficacia del modello e di segnalare eventuali violazioni delle regole da parte dei dipendenti e dei rappresentanti dell'impresa.
I vantaggi dell’implementazione del modello
L'implementazione del sistema MOG 231 offre numerosi vantaggi all'azienda:
Offriamo assistenza completa alle organizzazioni per l'implementazione e l'attuazione del Modello 231, con un unico obiettivo: proteggere l'azienda da potenziali rischi.
I nostri esperti lavorano fianco a fianco con il cliente in ogni fase del processo, garantendo un servizio altamente professionale per mettere al sicuro l'azienda.