sicurezza logo

Prevenzione incendi

Consulenza e servizi specializzati per la prevenzione incendi a tutela di persone ed attività garantendo il rispetto della normativa.
esperto sicurezza sul lavoro
Hai qualche dubbio?
CHIEDI AD UN NOSTRO ESPERTO
esperto sicurezza sul lavoro

Documento di Valutazione Rischio Incendio

Elaborazione del Documento di Valutazione del rischio Incendio che riporta la valutazione specifica del rischio incendio presente sul luogo di lavoro e le misure preventive e protettive da attuare per ridurlo al minimo.
maggiori informazioni

Piano di emergenza ed evacuazione

Redazione del Piano di Emergenza ed evacuazione che riporta tutte le istruzioni da attuare nel luogo di lavoro in caso di emergenza e le informazioni utili sulle procedure sicurezza.
maggiori informazioni

Scia Antincendio, ex certificato di prevenzione incendi

Le attività di cui all’Allegato I, DPR 151/2011, considerate a maggior rischio d’incendio devono attestare il rispetto della normativa di prevenzione incendi e per farlo, devono ottenere il Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) rilasciato dai Vigili del Fuoco.
Come ti aiuta Imprendo?
Forniamo consulenza specializzata in materia prevenzione incendi. I nostri professionisti abilitati rilasciano le Certificazioni a corredo della SCIA Antincendio o del Rinnovo periodico di Conformità Antincendio.

La SCIA Antincendio ed il Rinnovo Periodico di Conformità Antincendio includono asseverazioni che il professionista antincendio abilitato rilascia relativamente alla classe di Resistenza al Fuoco REI degli elementi con funzione di compartimentazione e sulla rispondenza e corretto funzionamento degli impianti di protezione attiva antincendio.

Il nostro servizio prevede l'assistenza completa da parte di un professionista abilitato per la gestione della pratica fino al completamento dell'ottenimento della SCIA.

Offriamo consulenza durante l'intero processo, compresa la programmazione di incontri e sopralluoghi con i Vigili del Fuoco e la presentazione di documentazione integrativa, se necessaria. Il nostro obiettivo è quello di garantire un servizio completo e affidabile.

Rinnovo periodico di conformità antincendio

Le attività di cui all’Allegato I, DPR 151/2011, considerate a maggior rischio d’incendio devono attestare il rispetto della normativa di prevenzione incendi e per farlo, devono ottenere il Certificato di Prevenzione Incendi (CPI) rilasciato dai Vigili del Fuoco.
Il Rinnovo periodico di Conformità Antincendio dev’essere richiesto ogni 5 anni (10 anni per le attività 6, 7, 8, 64, 71, 72 e 77).

La richiesta di Rinnovo periodico di Conformità Antincendio è effettuata tramite una Dichiarazione attestante l’assenza di variazioni alle condizioni di sicurezza antincendio. Qualora siano presenti dispositivi, sistemi e impianti finalizzati alla protezione attiva Antincendio, è necessario attestarne la funzionalità corredando la Richiesta di Rinnovo con una Perizia asseverata rilasciata da Professionista antincendio abilitato.
Come ti aiuta Imprendo?
Offriamo assistenza completa per la pratica di rinnovo del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.). Verifichiamo eventuali variazioni rispetto alla precedente pratica VVF e, se necessario, ci occupiamo della presentazione della pratica di rinnovo ai Vigili del Fuoco.
Il nostro obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza per la tua attività.
Se hai bisogno di aiuto contattaci

    Acconsento al Trattamento della Privacy*

    ISO 9001 logo
    logo Organismo di Formazione
    magnifier linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram