CORSI DI AGGIORNAMENTO ENTRO GENNAIO 2017

L’avvicinarsi dell’11/01/2017 pone l’attenzione su un’importante scadenza relativamente alla formazione delle figure sopra citate.

In data 11/01/2012  è stato pubblicato l’Accordo della Conferenza Stato Regioni del 21/12/2011 che è andato a normare la durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione, nonché dell’aggiornamento, dei lavoratori e delle lavoratrici come definiti all’articolo 2, comma 1, lettera  a), dei preposti e dei dirigenti

Il presente accordo disciplina inoltre, ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08 e successive modifiche e integrazioni, i contenuti, le articolazioni e le modalità di espletamento del percorso formativo e dell’aggiornamento per il Datore di Lavoro che intende svolgere, nei casi previsti dal decreto stesso, i compiti propri  del Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi.

Di seguito tabella riepilogativa riportante le figure coinvolte, la durata del corso e la scadenza prevista.

Formazione pregressa effettuata tra il 01/01/1997 ed la data di pubblicazione dell’Accordo 11/01/2012
Figure coinvolteDurata del corso di AggiornamentoScadenza
DATORI DI LAVOROAttività BASSO RISCHIO6 ore11 Gennaio 2017
Attività MEDIO RISCHIO10 ore
Attività ALTO RISCHIO14 ore
DIRIGENTI6 ore
PREPOSTI6 ore
LAVORATORI6 ore

Con l’occasione ricordiamo che la Formazione delle figure elencate, effettuata successivamente l’11 Gennaio 2012, deve essere aggiornata con cadenza quinquennale.

Allo scopo di dare l’opportunità a tutti i Clienti di prendere parte ai corsi che organizzeremo, offrendo così un adeguato sevizio, invitiamo a programmare per tempo la formazione che indicativamente sarà proposta nei mesi di Febbraio, Aprile, Giugno, Settembre e Novembre 2016.

Lo studio IMPRENDO SRL rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti o richieste specifiche di supporto alle Vs. iniziative.

Contattaci subito!

    Acconsento al Trattamento della Privacy*

    ISO 9001 logo
    logo Organismo di Formazione
    magnifier linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram