CORSI DI AGGIORNAMENTO PER DATORI DI LAVORO, DIRIGENTI, PREPOSTI E LAVORATORI

In data 11/01/2012 è stato pubblicato l’Accordo della Conferenza Stato Regioni del 21/12/2011 che è andato a normare la durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione, nonché dell’aggiornamento, dei lavoratori e delle lavoratrici come definiti all’articolo 2, comma 1, lettera a), dei preposti e dei dirigenti.
Il presente accordo disciplina inoltre, ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08 e successive modifiche e integrazioni, i contenuti, le articolazioni e le modalità di espletamento del percorso formativo e dell’aggiornamento per il Datore di Lavoro che intende svolgere, nei casi previsti dal decreto stesso, i compiti propri del Servizio di Prevenzione e Protezione dai Rischi.

L’avvicinarsi dell’11/01/2017 pone l’attenzione su un’importante scadenza relativamente alla formazione delle figure sopra citate.
Di seguito tabella riepilogativa riportante le figure coinvolte, la durata del corso e la scadenza prevista:

Formazione pregressa effettuata tra il 01/01/1997 ed la data di pubblicazione dell’Accordo 11/01/2012
Figure coinvolteDurata del corso di AggiornamentoScadenza
 Attività MEDIO RISCHIO10 ore 
Attività ALTO RISCHIO14 ore
DATORI DI LAVOROAttività BASSO RISCHIO6 ore11 Gennaio 2017
DIRIGENTI6 ore 
PREPOSTI6 ore
LAVORATORI6 ore

Con l’occasione ricordiamo che la Formazione delle figure elencate, effettuata successivamente l’11 Gennaio 2012, deve essere aggiornata con cadenza quinquennale.
Allo scopo di dare l’opportunità a tutti i Clienti di prendere parte ai corsi che organizzeremo, offrendo così un adeguato sevizio, invitiamo a programmare per tempo la formazione. 

I corsi interaziendali che Imprendo Srl propone, si svolgeranno nelle seguenti date (clicca sul corso per visualizzare le date):

 CORSO AGGIORNAMENTO LAVORATORI
 CORSO AGGIORNAMENTO PREPOSTI
 CORSO AGGIORNAMENTO DATORI DI LAVORO

Lo studio IMPRENDO SRL rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti o richieste specifiche di supporto alle Vs. iniziative.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *