Come finanziare la formazione dei tuoi lavoratori?

Attraverso la divisione interna specializzata, Imprendo offre assistenza completa alle imprese per accedere ai contributi: dalla presentazione del progetto formativo, alla formazione dei lavoratori.

In particolare, aiutiamo le aziende con:

  1. Analisi e identificazione dei fabbisogni formativi per lo sviluppo dei lavoratori
  2. Creazione del piano formativo personalizzato
  3. Richiesta consenso alle parti sociali
  4. Presentazione del piano formativo e/o della relativa domanda di finanziamento
  5. Coordinamento didattico e organizzativo degli interventi formativi compreso il reclutamento dei formatori, la scelta delle sedi formative e la definizione dei calendari
  6. Tutoraggio e monitoraggio delle attività durante tutte le attività formative
  7. Amministrazione burocratica del piano e rendicontazione delle spese
Contattaci per finanziare la formazione del tuo personale
CONTATTACI

Fondimpresa

logo fondimpresa

Fondimpresa è un Fondo Interprofessionale per la formazione continua costituito da Confindustria e da CGIL, CISL, UIL (in bilaterale rappresentanza datoriale e lavoratori). Fondimpresa accoglie l’adesione di ogni tipologia di impresa e finanzia la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti.

I fondi interprofessionali sono stati istituiti per incentivare lo sviluppo delle competenze dei lavoratori e la competitività delle imprese infatti, l'utilizzo di questi fondi rappresenta una grande opportunità per le aziende aderenti di ottenere un contributo economico a sostegno degli investimenti per la formazione. 

Imprendo è ente iscritto nell’Elenco dei Soggetti Proponenti Fondimpresa e riconosciuto da Fondimpresa come ente autorizzato a gestire gli Avvisi del Conto di Sistema.

Approfondisci

Fondo Sociale Europeo

logo repubblica italianalogo regione venetologo Organismo di Formazione

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento dell’Unione Europea che supporta una vasta gamma di attività, tra cui la formazione professionale, l'apprendimento permanente, la riqualificazione professionale e la promozione dell'occupazione.

Tra le Aree di attività del Fondo Sociale Europeo (FSE), l’area della Formazione Continua è quella dedicata allo sviluppo delle competenze degli occupati nelle imprese. Le aziende entrano a far parte del progetto come partner mettendo in formazione proprio personale durante l’orario di lavoro.

I finanziamenti sono erogati principalmente attraverso programmi nazionali e regionali che rispondono alle priorità dell'UE e sono gestiti dalle autorità pubbliche e dagli organismi pubblici locali. 

Imprendo è un Organismo di Formazione Accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e riconosciuto come ente autorizzato a gestire progetti di formazione finanziati alle imprese del territorio Veneto e a presentare, in occasione della pubblicazione dei diversi bandi, progetti per l’aggiudicazione dei finanziamenti a favore dei propri partner aziendali.

ApprofondisciD.G.R. 1644 del 19 dicembre 2022D.G.R. 497 del 20 Aprile 2021D.G.R. 1010 del 12 Luglio 2019

Ultime news

Bando ISI INAIL 2023

Con il Bando INAIL ISI 2023, anche quest'anno l’INAIL mette a disposizione delle imprese 508,4 milioni euro in finanziamenti a fondo perduto.
Continua a leggere

Modello OT23: come ottenere lo sconto sul premio assicurativo INAIL nel 2024

L'INAIL offre uno sconto sul premio assicurativo tramite il Modello OT23 alle organizzazioni che promuovono la salute e la sicurezza sul lavoro. La richiesta deve essere presentata entro il 29 febbraio 2024.
Continua a leggere

Webinar live: Come finanziare la formazione in azienda?

Imprendo è lieta di presentarvi il prossimo webinar informativo, dedicato alla formazione finanziata con Fondimpresa. Durante il webinar approfondiremo soprattutto il nuovo Conto di Sistema Avviso 4/2023.
Continua a leggere
LEGGI TUTTE LE NEWS
ISO 9001 logo
logo Organismo di Formazione
magnifier linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram