In particolare, aiutiamo le aziende con:
Fondimpresa è un Fondo Interprofessionale per la formazione continua costituito da Confindustria e da CGIL, CISL, UIL (in bilaterale rappresentanza datoriale e lavoratori). Fondimpresa accoglie l’adesione di ogni tipologia di impresa e finanzia la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti.
I fondi interprofessionali sono stati istituiti per incentivare lo sviluppo delle competenze dei lavoratori e la competitività delle imprese infatti, l'utilizzo di questi fondi rappresenta una grande opportunità per le aziende aderenti di ottenere un contributo economico a sostegno degli investimenti per la formazione.
Imprendo è ente iscritto nell’Elenco dei Soggetti Proponenti Fondimpresa e riconosciuto da Fondimpresa come ente autorizzato a gestire gli Avvisi del Conto di Sistema.
Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento dell’Unione Europea che supporta una vasta gamma di attività, tra cui la formazione professionale, l'apprendimento permanente, la riqualificazione professionale e la promozione dell'occupazione.
Tra le Aree di attività del Fondo Sociale Europeo (FSE), l’area della Formazione Continua è quella dedicata allo sviluppo delle competenze degli occupati nelle imprese. Le aziende entrano a far parte del progetto come partner mettendo in formazione proprio personale durante l’orario di lavoro.
I finanziamenti sono erogati principalmente attraverso programmi nazionali e regionali che rispondono alle priorità dell'UE e sono gestiti dalle autorità pubbliche e dagli organismi pubblici locali.
Imprendo è un Organismo di Formazione Accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e riconosciuto come ente autorizzato a gestire progetti di formazione finanziati alle imprese del territorio Veneto e a presentare, in occasione della pubblicazione dei diversi bandi, progetti per l’aggiudicazione dei finanziamenti a favore dei propri partner aziendali.