Come finanziare la formazione dei tuoi lavoratori?

Attraverso la divisione interna specializzata, Imprendo offre assistenza completa alle imprese per accedere ai contributi: dalla presentazione del progetto formativo, alla formazione dei lavoratori.

In particolare, aiutiamo le aziende con:

  1. Analisi e identificazione dei fabbisogni formativi per lo sviluppo dei lavoratori
  2. Creazione del piano formativo personalizzato
  3. Richiesta consenso alle parti sociali
  4. Presentazione del piano formativo e/o della relativa domanda di finanziamento
  5. Coordinamento didattico e organizzativo degli interventi formativi compreso il reclutamento dei formatori, la scelta delle sedi formative e la definizione dei calendari
  6. Tutoraggio e monitoraggio delle attività durante tutte le attività formative
  7. Amministrazione burocratica del piano e rendicontazione delle spese
Contattaci per finanziare la formazione del tuo personale
CONTATTACI

Fondimpresa

logo fondimpresa

Fondimpresa è un Fondo Interprofessionale per la formazione continua costituito da Confindustria e da CGIL, CISL, UIL (in bilaterale rappresentanza datoriale e lavoratori). Fondimpresa accoglie l’adesione di ogni tipologia di impresa e finanzia la formazione dei lavoratori delle imprese aderenti.

I fondi interprofessionali sono stati istituiti per incentivare lo sviluppo delle competenze dei lavoratori e la competitività delle imprese infatti, l'utilizzo di questi fondi rappresenta una grande opportunità per le aziende aderenti di ottenere un contributo economico a sostegno degli investimenti per la formazione. 

Imprendo è ente iscritto nell’Elenco dei Soggetti Proponenti Fondimpresa e riconosciuto da Fondimpresa come ente autorizzato a gestire gli Avvisi del Conto di Sistema.

Approfondisci

Fondo Sociale Europeo

logo repubblica italianalogo regione venetologo Organismo di Formazione

Il Fondo Sociale Europeo (FSE) è il principale strumento dell’Unione Europea che supporta una vasta gamma di attività, tra cui la formazione professionale, l'apprendimento permanente, la riqualificazione professionale e la promozione dell'occupazione.

Tra le Aree di attività del Fondo Sociale Europeo (FSE), l’area della Formazione Continua è quella dedicata allo sviluppo delle competenze degli occupati nelle imprese. Le aziende entrano a far parte del progetto come partner mettendo in formazione proprio personale durante l’orario di lavoro.

I finanziamenti sono erogati principalmente attraverso programmi nazionali e regionali che rispondono alle priorità dell'UE e sono gestiti dalle autorità pubbliche e dagli organismi pubblici locali. 

Imprendo è un Organismo di Formazione Accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua e riconosciuto come ente autorizzato a gestire progetti di formazione finanziati alle imprese del territorio Veneto e a presentare, in occasione della pubblicazione dei diversi bandi, progetti per l’aggiudicazione dei finanziamenti a favore dei propri partner aziendali.

ApprofondisciD.G.R. 1644 del 19 dicembre 2022D.G.R. 497 del 20 Aprile 2021D.G.R. 1010 del 12 Luglio 2019

Ultime news

Fondimpresa: formazione finanziata per la tua azienda

Finanzia la formazione della tua azienda con Fondimpresa. Offriamo assistenza completa per accedere ai contributi, piano formativo e corsi di formazione
Continua a leggere

Bando INAIL ISI 2022: come funziona?

Non improvvisare, affidati ad un esperto! Sin dalla pubblicazione del primo avviso Bando INAIL ISI, abbiamo assistito le aziende nell'ottenimento dell'agevolazione. Per le aziende che soddisfano i requisiti, l'agevolazione ISI INAIL può arrivare fino a 130.000 euro a fondo perduto.
Continua a leggere

Pubblicato il Bando INAIL ISI 2022

Pubblicato in Gazzetta ufficiale italiana n. 26 del 1° febbraio 2023 l'estratto dell'avviso pubblico per il BANDO ISI 2022. Anche quest’anno, l'INAIL mette a disposizione 333 milioni euro in finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Continua a leggere

Capannoni industriali: sismabonus prorogato al 31/12/2024

Vuoi usufruire della detrazione fiscale per attività di miglioramento sismico? Il sismabonus è stato prorogato, affidati ad Imprendo!
Continua a leggere
LEGGI TUTTE LE NEWS
ISO 9001 logo
logo Organismo di Formazione
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram