DESCRIZIONE CORSO
Gli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. indicano l’obbligo del datore di lavoro di formare ed informare tutti i lavoratori per quanto riguarda i rischi, generici e specifici, legati alla mansione svolta ed alla tipologia lavorativa.
L’Accordo Stato Regioni pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 11/01/2012 ha stabilito le modalità di organizzazione, la durata e i contenuti della formazione base dei lavoratori. Innanzitutto suddivide le aziende in base a classi di rischio (basso – medio – alto), quindi prevede che la formazione base dei lavoratori sia suddivisa in:
- un modulo di formazione generale della durata di 4 ore, comune a tutte le classi di rischio
- un modulo di formazione specifica della durata di 4 – 8 – 12 ore, in base alla classe di rischio di appartenenza dell’attività.
Ricordiamo infine che a tale corso devono partecipare tutti i lavoratori che hanno già frequentato il MODULO GENERALE del corso base sulla sicurezza.
Modalità e Tempo di fruizione del corso E-learning: Il corso è visualizzabile una sola volta ed è fruibile per 60 giorni dalla data di primo accesso. Allo scadere del termine indicato, la visualizzazione del corso non sarà più fruibile. Al completamento di ogni modulo sarà presente un test, superato il test si potrà procedere con il modulo successivo.
Test:
Previsto test finale
INDIRIZZO
IMPRENDO SRL – Via Savona 40
Torri di Quartesolo, Italia
TELEFONO
0444530492
EMAIL
formazione@imprendosrl.com
DETTAGLI CORSO
- Lezioni 0
- Test 0
- Durata 4 hours
- Skill level All levels
- Students 1
- Valutazione Sì