Direzione lavori

Grazie all’esperienza maturata in cantieri Imprendo svolge costantemente l’attività di direzione lavori specialistica. Ove richiesto dal cliente, viene fornito anche il pacchetto completo che prevede la direzione lavori generale, la direzione lavori specialistica e il coordinamento alla sicurezza.

Consulenze specialistiche

A fianco alle attività tipiche delle società di ingegneria, Imprendo offre ai suoi clienti anche consulenze specialistiche. Le consulenze riguardano studi di fattibilità, perizie tecniche, pratiche catastali, verifica e validazione progetti e consulenze di parte (CTP). 

Inoltre offre una particolare esperienza nel campo delle valutazioni sulla vulnerabilità sismica di edifici  di ogni epoca storica e materiale (acciaio, muratura, ecc.) e una ampia casistica di progettazione di interventi di miglioramento e adeguamento sismico. 

L’esperienza di Imprendo deriva dall’attività svolta su oltre 100 cantieri seguiti nella ricostruzione post-terremoto di Emilia Romagna e Lombardia a seguito del Sisma del 2012, a fronte dei quali lo studio ha sviluppato un know-how molto specifico nelle tecniche di demolizione e ricostruzione, con murature armate o con tecnologia tradizionale, il tutto con l’impiego comunque di materiali bio- ecologici e compatibili ad alta prestazione energetica.  In alternativa l’attività viene svolta con tecniche rivolte al recupero del fabbricato attraverso tecnologie innovative quali la tecnologia dei fibro-rinforzi.