FONDIMPRESA: AVVISO N. 4/2016

Avviso n. 4/2016: Sostegno alle imprese aderenti per la formazione di neoassunti e di disoccupati e inoccupati da assumere.
Con un contributo aggiuntivo al Conto Formazione aziendale, Fondimpresa favorisce le imprese aderenti (saldo attivo), nella realizzazione di Piani formativi aziendali e interaziendali rivolti a neoassunti o disoccupati/inoccupati, che entreranno nell’organico a tempo indeterminato al termine del percorso.
Scadenza: fino al 30 giugno 2017.
Destinatari: (cfr art. 4 dell’Avviso)
a) lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato da non più di 6 mesi alla data di presentazione del Piano a Fondimpresa;
b) disoccupati o inoccupati che l’azienda aderente intende assumere con contratto a tempo indeterminato a conclusione del Piano, comprese le persone richiedenti asilo alle condizioni previste dalla normativa vigente.

Sono esclusi i dipendenti che beneficiano di ammortizzatori sociali per le medesime posizioni lavorative ricoperte dai partecipanti assunti al termine del Piano.

Due tipologie di piano:
Ambito A:
1) Singole aziende aderenti, che rispondono alla definizione comunitaria di PMI (Micro, Piccole e Medie Imprese).
2) Piano presentato da due o più PMI aderenti in un Piano interaziendale.
Ambito B:
1) Singole aziende aderenti che rispondono alla definizione comunitaria di GI (Grande Impresa).
2) Piano presentato da due o più GI (Grandi Imprese) aderenti in un Piano interaziendale.

Il contributo aggiuntivo del “Conto di Sistema” concesso con il presente Avviso è assoggettato ad uno dei seguenti regolamenti comunitari:
– Reg(UE), N.651/2014
– Reg(UE), N. 1407/2013 Commissione 18/12/2013.


Per tutti i dettagli dell’Avviso, si consiglia di consultare la pagina di Fondimpresa e di contattarci al numero 0444 530492.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *