Quasi ogni anno, Fondimpresa eroga un contributo aggiuntivo a favore delle aziende iscritte che lo richiedono per la formazione professionale, continua e gratuita. Il contributo è uno strumento pensato per dare alle piccole e medie imprese maggiori possibilità di utilizzare il proprio Conto Formazione. Infatti, partecipando a questi Avvisi, le aziende possono avvalersi di risorse integrative per realizzare il proprio piano formativo.
Il contributo, varia in base al disponibile al momento della richiesta da un minimo di 1.500,00 euro ad un massimo di 10.000,00 euro
Terna costruzioni è un’azienda edile del trevigiano che si occupa di edilizia civile, nel campo industriale, edilizia pubblica e privata con la realizzazione di importanti opere di nuove costruzioni e restauri conservativi all’insegna della professionalità, della sicurezza e della qualità. Attualmente opera anche nel campo del “Superbonus 110”.
Si è affidata ad Imprendo srl per ottenere il contributo a fondo perduto di Fondimpresa nel 2018. Grazie ai fondi che avevano già maturato, Fondimpresa ha erogato per Terna costruzioni, un contributo aggiuntivo di euro 3.000,00 per formazione aziendale gratuita e professionale.
Successivamente Terna costruzioni srl, ha affidato ad Imprendo srl anche un piano aziendale, sfruttando i soli soldi accantonati grazie al versamento annuale in Fondimpresa per formazione obbligatoria di sicurezza sul lavoro. Il disponibile dell’azienda varia sulla base del numero di dipendenti in forza.
Per velocizzare e razionalizzare le procedure di accesso ai finanziamenti e garantire una sempre maggiore qualificazione delle attività formative sono stati istituiti il Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti dei piani formativi per gli Avvisi del Conto di Sistema (diversi dalle aziende), e il Regolamento per la qualificazione dei cataloghi formativi per gli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione.
Imprendo Srl, come Organismo di Formazione accreditato presso la Regione Veneto, è un ente iscritto nell’Elenco dei Soggetti Proponenti, quindi riconosciuto da Fondimpresa come ente autorizzato a gestire gli Avvisi di Conto di Sistema.
Come ente qualificato, Imprendo srl ha: