Lo scorso 24 novembre 2022, il CDA Fondimpresa ha deliberato di concedere proroga alla scadenza di storno dei versamenti 2020 non ancora utilizzati, fino alla data del 30 giugno 2023.
Per accedere a tali risorse e presentare i propri piani formativi, l'impresa deve completare la registrazione sulla piattaforma telematica Fondimpresa e verificare il saldo disponibile sul proprio Conto Formazione.
I passaggi per verificare il proprio saldo disponibile su Fondimpresa sono:
Dopo aver inviato la registrazione sulla piattaforma di Fondimpresa, il sistema genererà un'autocertificazione che l'impresa dovrà scaricare e firmare digitalmente. Successivamente, l'autocertificazione dovrà essere ricaricata sulla piattaforma. In pochi minuti, l'impresa riceverà via PEC il login e la password per accedere al proprio Conto Formazione e presentare i propri piani formativi.
Fondimpresa, attraverso i piani formativi, consente all'impresa di beneficiare delle risorse accantonate.
I versamenti effettuati dall’azienda sul conto di Fondimpresa non possono essere accumulati per un periodo indefinito ma seguono un ciclo biennale. Fondimpresa, infatti, distribuisce annualmente i fondi delle aziende che non hanno presentato un piano formativo entro la scadenza prevista, tramite un "prelievo forzoso".
Tra le attività che trovano copertura di spesa presentando un piano formativo Fondimpresa, segnaliamo:
Il team di Imprendo che si occupa di formazione è a tua completa disposizione per verificare le risorse a disposizione della tua azienda e progettare un piano formativo su misura.