Donne di tutte le età e uomini Over 50 sono i destinatari del nuovo avviso di Fondimpresa. Le aziende aderenti potranno beneficiare di uno stanziamento di 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi aziendali o interaziendali.
Con l’avviso 5/2022 Fondimpresa destina alle PMI aderenti risorse per donne e per uomini over 50 al fine di ridurre la situazione di svantaggio esistente per queste categorie attraverso la formazione continua. Possono rientrare tra i destinatari della formazione anche apprendisti e lavoratori in cassa integrazione.
L’azienda può attivare il piano formativo e grazie alla procedura di rendiconto finale potrà finanziare la formazione. All’interno del piano, nella misura massima del 20% delle ore totali dello stesso, potrà essere inclusa la formazione obbligatoria quindi, tutte le tipologie di corsi sicurezza lavoratori che l'azienda necessita per conformarsi alle direttive di legge.
Il contributo aggiuntivo, nella forma di aiuto di Stato, è concesso secondo parametri oggettivi per un importo compreso tra 1.500 e 10.000 euro per azienda aderente.
Possono presentare domanda tutte le PMI aderenti a Fondimpresa, che abbiano un disponibile del conto aziendale maggiore di zero. Dal presente avviso restano escluse le aziende che hanno presentato Piani a valere sugli avvisi 2/2020 e 3/2021.
Il form di richiesta adesione all'avviso 5/2022 dovrà pervenire all'ufficio formazione Imprendo entro il 19/9/2022.
La formazione impatta positivamente nell’efficienza e nella produttività aziendale. L’azienda che investe nell’apprendimento continuo delle proprie risorse non solo ne aumenta il rendimento ma anche la motivazione.
Contatta l’ufficio formazione Imprendo
per ricevere maggiori informazioni o compila il form per essere ricontattato dalle nostre consulenti!