CIRCUITI DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA: FONDO PER LO SVILUPPO E LA COESIONE 2014-2020
Il progetto “CIRCUITI DI INNOVAZIONE TECNOLOGIA: IL CAMMINO DELLE AZIENDE VENETE VERSO LA TRANSIZIONE DIGITALE” è stato presentato nell’ambito della DGR. 497 del 20/04/2021 – Fondo di Coesione e Sviluppo in continuità con il Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
LA PROPOSTA DI IMPRENDO
Il progetto di Imprendo “CIRCUITI DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA” ha l’obiettivo di accompagnare e supportare le aziende coinvolte nel cammino verso la transizione digitale. Nello specifico, la proposta vuole incoraggiare una (ri)conversione delle competenze del personale sul versante tecnico e gestionale, favorendo l’efficientamento delle funzioni e delle attività interne.
“CIRCUITI DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA” si propone di risolvere i gap di competenze che si possono creare nel passaggio da produzioni frammentate a processi strutturati in funzione del business.
Questi gli interventi ai quali si può aderire:
- Attività di coaching awareness:
- Analisi di Metriche di produzione: report e cruscotti KPI
- Aziende in transizione: digitalizzazione e governance organizzative
- Attività esperienziali all’utilizzo delle tecnologie:
- Sistemi di integrazioni digitali dei processi
- Collaborative robotics
- Digital twin e simulazione di processi
- IoT e sue applicazioni
- Product Lifecycle Management (PLM)
IMPRENDO – ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO
Imprendo S.r.l., è un Organismo di Formazione Accreditato dalla Regione Veneto per la formazione continua, e quindi ente formativo autorizzato a presentare progetti con richiesta di finanziamento.
- Raccogliamo il fabbisogno formativo delle imprese del territorio veneto e presentiamo, in risposta ai diversi bandi, progetti per l’aggiudicazione dei finanziamenti a favore dei nostri partner aziendali.
- Gestiamo totalmente l’iter burocratico della progettazione, dall’elaborazione alla presentazione e gestione dei progetti, mentre le imprese partecipanti, cosiddette partner aziendali, sono esonerate da qualsiasi emolumento finanziario: l’unico onere richiesto è la messa in formazione dei propri dipendenti durante l’orario di lavoro.
La formazione continua professionale e gratuita si sviluppa secondo un calendario condiviso che si dovrà esaurire nel corso di un anno. Al termine di ogni intervento formativo verranno certificate le competenze acquisite.