I SERVIZI DI IMPRENDO S.R.L. PER I SISTEMI DI GESTIONE ISO

25 Giugno 2021

Imprendo s.r.l. offre da sempre ai suoi clienti un servizio professionale con consulenti e tecnici competenti e offerte ragionate e concorrenziali commisurate all’effettivo bisogno dell’azienda.

IMPLEMENTAZIONE DELL’ ISO 14001

Studio Imprendo, da sempre impegnato nei sistemi di gestione, propone per ISO 14001 un percorso assistito, in tutte le fasi di implementazione per il cliente che mira alla realizzazione di un Sistema di Gestione Ambientale. Un SGA definisce le modalità per individuare, all'interno della struttura organizzativa aziendale, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale di gestione ambientale, nel rispetto delle norme vigenti in materia.

Interessante è la possibilità di poter utilizzare i contributi di Fondi Interprofessionali per la formazione continua, di Bandi e contributi regionali FSE e CCIA.

I VANTAGGI DELL’IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA:

  • Riduzione del costo delle polizze assicurative per danno ambientale e delle fidejussioni collegate ad aspetti ambientali obbligatorie di legge;
  • La possibilità di essere agevolati partecipando a Bandi e Gare;
  • Possibilità di implementare rapidamente il MOG 231 in relazione ai reati in materia ambientale;
  • Minori o assenza di sanzioni a fonte del rispetto della cogenza normativa.

IMPLEMENTAZIONE DELL’ ISO 9001

Altro servizio proposto per aumentare la credibilità e migliorare l'immagine verso l'esterno, è la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015, che permette anche di ridurre i costi dovuti a scarti, rilavorazioni o inefficienze gestionali di migliorare le performance qualitative e ridurre i reclami e le contestazioni da parte del cliente.

I VANTAGGI DELLA ISO 9001:

  • dimostrare la propria capacità di fornire con regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili;
  • accrescere la soddisfazione del cliente tramite l'applicazione efficace del sistema, compresi i processi per migliorare il sistema stesso;
  • assicurare la conformità ai requisiti del cliente e ai requisiti cogenti applicabili.

IMPLEMENTAZIONE DELL’ ISO 45001

La ISO 45001 proposta da Imprendo Srl prevede un percorso assistito, in tutte le fasi di implementazione, per il cliente che mira alla realizzazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute per la propria azienda. Un SGSL definisce le modalità per individuare, all'interno della struttura organizzativa aziendale, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale di prevenzione, nel rispetto delle norme di salute e sicurezza vigenti.

Anche per la ISO 45001 c’è la possibilità di usufruire dei contributi di Fondi Interprofessionali, dal Bando Inail ISI, Contributi CCIAA e contributi della Regione Veneto.

I VANTAGGI DELL’IMPLEMENTAZIONE DEL SISTEMA:

  • Nuove occasioni di business;
  • Minori Infortuni sul lavoro per maggior consapevolezza e monitoraggi ambienti di lavoro;
  • Minori o assenza di sanzioni a fronte del rispetto della cogenza normativa;
  • Possibilità di implementare velocemente il MOG 231 in relazione ai reati in materia di sicurezza sul lavoro;
  • Automatica e reiterabile concessione della riduzione del premio Inail attraverso OT23;
  • Piena efficacia della delega di funzioni in materia di sicurezza sul lavoro.

Oltre all’ implementazione dei sistemi di gestione ISO, Imprendo s.r.l. si occupa del MOG e delle Linee Guida Uni Inail.

Contattaci subito!

    Acconsento al Trattamento della Privacy*

    ISO 9001 logo
    logo Organismo di Formazione
    magnifier linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram