ingegneria logo

Efficientamento Energetico edifici

L'efficientamento energetico è un processo che consente di ridurre i consumi energetici di un sistema o di un edificio, mantenendo o migliorando la qualità dei servizi erogati. Tale processo si traduce in un investimento a lungo termine, poiché richiede l'implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate, ma è in grado di offrire una serie di benefici economici, ambientali e sociali.
Hai qualche dubbio?
CONTATTACI

Cosa facciamo in termini di efficientamento energetico?

Grazie all'adozione di tecnologie sempre più avanzate e alla ricerca costante di soluzioni innovative, miglioriamo la performance energetica degli edifici, aumentando il valore degli immobili e riducendo i costi di gestione beneficiando anche di incentivi fiscali.

  • Diagnosi energetica (ex Legge 10/91 e s.m.i.) degli edifici esistenti, esclusi i rilievi e le indagini
  • Relazione energetica (ex Legge 10/91 e s.m.i.)
  • Attestato di certificazione energetica (art.6 d.l311/2006) esclusa diagnosi energetica (13)
  • Attestato Prestazione Energetica

Gli interventi di riqualificazione energetica permettono di ottenere un risparmio sui costi di gestione: questo aspetto è molto interessante sia per le aziende che per gli enti pubblici che vogliono contenere i costi e ottimizzare il loro budget.

L'efficientamento energetico non è solo una questione di risparmio economico: è anche un'opportunità per migliorare la qualità della vita delle persone e il livello di comfort degli ambienti in cui vivono e lavorano.

Se hai bisogno di aiuto contattaci

    Acconsento al Trattamento della Privacy*

    ISO 9001 logo
    logo Organismo di Formazione
    magnifier linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram