EUROPROGETTAZIONE INTEGRATA, FINANZIAMENTI EUROPEI, NAZIONALI E REGIONALI, MARKETING DEL TERRITORIO, CONSULENZA E COORDINAMENTO, REALIZZAZIONE ESECUTIVA.

Forniamo ad Amministrazioni locali, provinciali e regionali, attività di consulenza e servizi di ingegneria, inoltre, individuando al contempo possibili canali di finanziamento, ivi inclusa l’euro progettazione integrata.

  • Analisi Programmi Comunitari e focus territoriale
  • Attività preparatoria 
  • Studio di fattibilità
  • Europrogettazione e stesura proposal
  • Costruzione, gestione, inclusione in partenariati
  • Gestione di Progetti Finanziati

LO STAFF

IMPRENDO srl e tutto il suo Staff si propone come riferimento unico ed integrato per la promozione di Progetti strategici e di Sistema d’area, infrastrutturali ed immateriali, di elevato importo singolo o come somma di singoli interventi tra loro funzionalmente connessi.

Le competenze condivise dal gruppo includono la CONSULENZA ED IL

COORDINAMENTO DI PROGETTI DI FINANZIAMENTO, l’EDILIZIA, l’ARCHITETTURA, il RESTAURO, l’ANTISISMICA, l’INGEGNERIA ed il RIASSETTO DEL TERRITORIO.

Il Gruppo, formato da oltre 20 professionisti, opera su tutto il territorio nazionale, coordinando anche progetti in partnership con realtà transnazionali

  GLI AMBITI DI INTERVENTO

SERVIZI DI EUROPROGETTAZIONE

  • EUROPROGETTAZIONE INTEGRATA
  • GESTIONE PROCEDIMENTO PER CONTRIBUTI REGIONALI, NAZIONALI ED EUROPEI
  • EFFICIENTAMENTO  ENERGETICO E PROGETTAZIONE  BIOCLIMATICA, PROGETTAZIONE IMPIANTI  TERMICI,TERMOMECCANICI E DI ENERGIE DA FONTI RINNOVABILI

SERVIZI DI INGEGNERIA

Gli ambiti ricoperti dalla nostra società sono quelli inerenti:

Gli ambiti più specifici collegati alla pubblica amministrazione ci vedono in prima linea nelle attività di consulenza collegate ai seguenti temi:

ENERGIA SOSTENIBILE E QUALITÀ DELLA VITA

Fanno parte di questo Asse tutti gli interventi mirati al MIGLIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI ENERGETICHE NEGLI EDIFICI DI STRUTTURE PUBBLICHE, A

USO PUBBLICO, RESIDENZIALI E NON, SOCIALI O SCOLASTICI. (Smartbuilding). Vengono promosse azioni per l’integrazione di FONTI RINNOVABILI DI ENERGIA ELETTRICA e termica delle reti di pubblica illuminazione, per l’ ORIENTAMENTO ALL’AUTOCONSUMO: commisurando la dimensione degli impianti ai fabbisogni energetici e incentivando l’immissione in rete nelle aree dove saranno installati sistemi di distribuzione intelligente dell’energia (smartgrids).

RISCHIO SISMICO ED IDRAULICO

Gli interventi in questo ambito riguardano la MITIGAZIONE E LA RIDUZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO su eventi alluvionali con interventi strutturali sulla rete idraulica principale, per aumentare la resilienza del territorio, per prevenire il rischio e per proteggere la popolazione a rischio; la MESSA IN SICUREZZA SISMICA degli edifici strategici e rilevanti ubicati nelle aree a rischio.

SVILUPPO URBANO SOSTENIBILE

Questo ambito promuove interventi per CITTÀ PIÙ SOSTENIBILI, inclusive e rinnovate dal punto di vista dei servizi, con l’obiettivo di MIGLIORARE LA QUALITÀ DELL’AMBIENTE URBANO, con il passaggio ad una mobilità (trasporto pubblico locale) ad alta sostenibilità e di MIGLIORARE LA QUALITÀ ABITATIVA delle fasce escluse e marginali.

Sei un Ente Pubblico?

Scopri come possiamo aiutarti attraverso una consulenza gratuita!

Richiedila subito cliccando qui sotto!

i nostri partner